Turismo in Spagna Visitare Madrid, una guida per visitare e scoprire Madrid, Spagna.

Bandiera Spagna

   

Il Palazzo Reale di Madrid

La costruzione del Palazzo Reale di Madrid, splendido edificio con la facciata barocca, fu disegnato dall'architetto Ventura Rodriguez e costruito dal 1737 al 1764.

Oggi la Famiglia Reale non abita più in questo palazzo ed è usato solo per le cerimonie.

La bella stanza del trono è la sede di molte occasioni ospitate in Spagna. Quando non è usato per le occasioni speciali, questo palazzo con le sue 3000 stanze è aperto al pubblico che può ammirare le opere d'arte, le armature e la collezione di armi del XIII secolo.

Il Palazzo Reale di Madrid fu costruito per volontà del sovrano Felipe V, che affidò il progetto all'architetto italiano Sacchetti, discepolo di Juvarra, intervennero nella sua decorazione i principali artisti europei del XVIIIº secolo.

Infatti, nei numerosi saloni si possono contemplare le opere di Giambattista Tiepolo, Mengs o Goya.

Il Palazzo Reale di Madrid

Il Palazzo Reale di Madrid

Gli affreschi del Tiepolo posso venir ammirati in tre sale: nella Sala del Trono, nella "Saleta" (chiamata anche "Anticamera della Regina") e nella Sala degli Alabardieri.

L'Armería é considerata come una delle piú importanti del mondo. Verso il fiume si estendono i giardini chiamati "Campo del Moro".

Fotografie di Il Palazzo Reale di Madrid

Il Palazzo Reale di Madrid
Il Palazzo Reale di Madrid

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/europada/public_html/application/library/Php/xmlrpc.inc on line 583