Turismo in Spagna Visitare Madrid, una guida per visitare e scoprire Madrid, Spagna.

Bandiera Spagna

   

Trasporti della città di Madrid

Madrid ha una delle metropolitane più grandi ed estese del mondo. Attualmente la Metropolitana di Madrid (Metro de Madrid) è la seconda rete metropolitana dell'Europa occidentale e la sesta al mondo.

Esiste una rete di autobus urbani, gestita dall'Empresa Municipal de Transportes, con più di 1900 veicoli nel maggio 2005.

Molti madrileni della periferia utilizzano i servizi ferroviari di superficie e gli autobus per giungere in città e poter poi utilizzare la metropolitana.

.

La compagnia pubblica di trasporti ferroviari (Renfe) opera in quasi tutte le linee di treni spagnoli. Le stazioni più importanti di Madrid sono la Stazione di Atocha e la Stazione di Chamartín.

È in progetto per questa decade (2001-2010) l'ampliamento delle linee dell'alta velocità (AVE, Alta Velocidad Española) con il fine di diminuire a massimo 4 ore il tempo necessario per raggiungere Madrid dalle altre più importanti città della Spagna.

Infine, l'Aeroporto internazionale di Madrid-Barajas vede passare nei suoi 4 terminal più di 40 milioni di passeggeri l'anno, con un incremento annuale di circa il 15%.

Torna alla pagina su Madrid


Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/europada/public_html/application/library/Php/xmlrpc.inc on line 583