Turismo in Spagna Visitare Palma de Mallorca, una guida per visitare e scoprire Palma de Mallorca, Spagna.

Bandiera Spagna

Palma de Mallorca

   

Visitare Palma de Mallorca

Principale città dell’isola di Mallorca, Palma è anche capoluogo della comunità autonoma delle Isole Baleari, delle quali è uno dei centri turistici più apprezzati.

Immersa in un clima mediterraneo, Palma de Mallorca ha moltissimo da offrire, tra percorsi più culturali, spiagge e passatempi vari.

Quasi tutti i suoi edifici più importanti sono situati nel centro storico, dove si trovano La Seu (cattedrale in stile gotico) e il Palazzo dell’’Almudaina, che si affaccia sul Parc de la Mar, un lago artificiale.

Uno dei viali principali del capoluogo è il celebre Passeig del Borg, su cui si affacciano negozi e locali, oltre al Palazzo barocco di Can Solleric. A una delle estremità del Passeig si trova la Plaza Joan Carles I, di fronte alla quale si può ammirare la Fuente de Las Tortugas.

L’Avenida di Jaime III unisce il centro storica alla parte più moderna di Palma. Tra le piazze più interessanti sono da vedere senz’altro la Placa Weiler, in cui sorge l’antico Grand Hotel (oggi centro culturale), la Plaza Major, punto nevralgico del centro storico e la Placa de Cort, sove si trovano l’edificio del Comune e il Palau Reial.

Interessante è anche il quartiere de La Gerraria, dove si trova un centro artigianale molto antico.

Altri luoghi di indubbio interesse turistico sono il Castello del Belvedere, la Llotja, la Basilica di San Francesco e i Bagni Arabi.

Le spiagge di Palma de Mallorca rimangono tuttavia l’attrazione principale del luogo. Le più conosciute sono la S’Arenail, la Can Pastilla e la Cala Estància.

Tra le specialità più comuni, diffuse in tutta l’isola di Mallorca, sono da assaggiare l’Elsaimada (tipico dolce locale), la Sobrasada e il Boutifarra.


Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/europada/public_html/application/library/Php/xmlrpc.inc on line 583