Turismo in Spagna Visitare Valencia, una guida per visitare e scoprire Valencia, Spagna.

Bandiera Spagna

   

Visitare Valencia

Stemma ValenciaTerza città della Spagna per numero di abitanti (quasi 800.000) e capoluogo della comunità valenciana, Valencia è anche conosciuta come città universitaria dai ritmi vivaci e goderecci.

Situata nel centro della costa orientale della Spagna, la città si affaccia sul mar Mediterraneo, con uno dei porti più importanti esistenti in Spagna.

Valencia gode di un clima mediterraneo mite e umido, che la rende mèta gradita di turisti in ogni stagione.

Ricco è infatti il calendario di attività culturali e festività in genere. D’inverno è imperdibile il Carnevale valenciano, con Las Carnestoltes a febbraio e i famosi fuochi di Las Fallas a metà marzo.

In primavera la città offre la caratteristica Fiesta de Moros y Cristianos; d’estate, a fine giugno, si tiene la Hogueras de San Juan, a luglio la suggestiva Bous a la mar e, ad agosto, la celebre Tomatina.

L’autunno, infine, è forse la stagione più pregna di celebrazioni, a partire dalla Fiesta del Arroz.

Tra le molte mète di indiscusso interesse della città (divisa tra la Ciutat Vella e l’ottocentesca ixample iin un binomio affascinante tra antico e moderno) vale sicuramente la pena di visitare il mercato nel quartiere arabo, la Lonja de la Seda, la Plaza de Toros, l’Oceanogràfic, il Palau de Generalitat, la Cattedrale e la Ciutat de Les Arts i Les Ciències.

Alla sera non ci vuole molto a farsi trascinare dalla movida discreta e al contempo gioiosa di Valencia! Le zone più adatte allo scopo sono Cànovas, il Barrio del Carmen e la Ciutat Universitaria.

Tra le specialità tipiche della cucina Valenciana vale la pena di assaggiare la classica Paella valenciana, l’Agua de Valencia e l’Horchata de Chufa, da gustare possibilmente in una della Horchanterias, più diffuse nei dintorni della città.

A Valencia sono ufficiali due lingue, il castigliano (o spagnolo) e il valenciano, lingua altramente detta catalano nella Catalogna, Andorra, Isole Baleari e la città di Alghero in Sardegna.

La comunità Valenciana è una delle diciassette comunità autonome della Spagna.


Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/europada/public_html/application/library/Php/xmlrpc.inc on line 583